- Making Finance Klear
- Posts
- Wake me up when September ends
Wake me up when September ends
E le altre news della settimana
"Sell in May and go away, but remember to come back in September" è un vecchio detto di Wall Street che invita gli investitori a prendersi una pausa durante l'estate e a tornare operativi proprio in questo periodo.
Per quanto riguarda Klear Finance invece, l’adagio dei più contemporanei Green Day, “Wake me up when September ends” mi pare più calzante. Il mese di settembre infatti dovrà darci delle risposte molto importanti, in termini di apprezzamento del concept di Klear da parte degli investitori, ma non solo.
Intanto una risposta devo darla io a voi, e grazie a chi, sotto l’ombrellone ha notato questa notizia, riportata da MF Milano Finanza, chiedendomene poi conto.
Ovviamente avere l’attenzione dei media mi ha fatto molto piacere, soprattutto perché questa “indiscrezione” non arriva da un comunicato stampa né da una nostra attività specifica.
Bene, significa che le presentazioni che abbiamo fatto tra giugno e luglio hanno smosso interesse rispetto alla nostra iniziativa e poi non è difficile in questa piccola città che è Milano, raccogliere un po’ di informazioni, soprattutto perché, a partire da questa newsletter, non sto tenendo nulla di nascosto.
Stiamo effettivamente portando avanti una raccolta da 1 milione di pre-seed e sì, ci siamo dati come deadline per la chiusura il 30 settembre. Finché non ho tutte le firme al posto giusto però, non me la sento di condividere ulteriori dettagli.
Anche perché, la scorsa settimana un investitore sul quale non avevo il minimo dubbio si è tirato indietro, lasciandomi un po’ di tristezza, mentre qualche giorno dopo se ne è fatto avanti un altro, con un ticket di valore doppio. Quindi queste settimane saranno molto calde su questo fronte. Un investitore importante ci ha chiesto un documento tecnico sulla tecnologia sul quale non vi annoio, ma chiunque di voi voglia entrare nel merito, si senta libero di scrivermi per saperne di più.
Per chi si sta appassionando alla nascita della nostra startup invece, quali sono gli highlights della settimana?
Vi lascio con alcune notizie:
Dal 16 settembre entreranno in organico un back end developer, un full stack developer e un product manager che abbiamo strappato alla concorrenza di una grande banca digitale (e qua bravo Fede, la considero la mia prima vera vittoria da quando sono in Klear)
Da 1° ottobre apriranno i nostri uffici al terzo piano dello splendido edificio di Spaces in Piazza Vetra
Abbiamo iniziato il progetto di rebranding e la collega freelance che ci sta aiutando promette davvero scintille. Dai, ditelo che quel logo non si può proprio vedere!
E con una slide pazzesca che mi sono portato a casa da una Masterclass di Claudio Erba, che ha portato Docebo da 0 a 1 billion di evaluation.
La Exit della startup parte dal disegno del prodotto.
Marco mi ha sempre fatto ragionare in termini molto simili e la vendita della nostra precedente startup ci ha visto effettivamente percorrere delle logiche molto simili, ma sentirselo dire da chi ha portato la sua startup a quotarsi al Nasdaq fa effettivamente un altro effetto :)
Ci sentiamo il prossimo sabato!
C’è chi vede le cose come stanno e chiede: "Perché?"
C’è chi sogna le cose in maniera diversa e si chiede: “Perché no?”
In Klear, vogliamo far parte della seconda categoria.
Vi ricordo che potete condividere la possibilità di iscriversi a questa newsletter a questo link con chiunque pensiate possa essere interessato a farlo.
Per quanto riguarda il prodotto che vogliamo mettere nelle mani degli utenti, lavoreremo partendo dalle esigenze del nostro potenziale cliente. Pensi di essere in target e vuoi darci una mano?
Scrivimi quali sono i problemi che limitano la tua consapevolezza finanziaria e che tipo di supporto vorresti.
I tuoi feedback saranno preziosi!